13 maggio a Bari
Dall’Associazione Igino Giordani di Bari:
Bari, 24 maggio 2011 – Il 13 maggio, ricorrenza della Madonna di Fatima, numerosi soci dell’associazione Igino Giordani di Bari si sono ritrovati nella Cappella dell’Ospedale San Paolo di Bari dove si venera Santa Gianna Beretta Molla, insieme ad un folto gruppo di sacerdoti e medici, per la recita del S. Rosario dedicato al nostro Foco. L’evento è stato eccezionale, per la presenza di Emanuela Gianna Molla, figlia della Santa, invitata dal Cappellano dell’ospedale per dare ai presenti la sua testimonianza.
L’incontro è stato per noi una grazia: Emanuela, figura semplice, umile, gracile, dopo aver visitato i reparti di neonatologia e pediatria, ci ha commossi tutti per la forza interiore e la luce speciale con la quale ci ha portati in Dio per ringraziarlo del dono della sua mamma.
La santità è per tutti quando si è nell’amore. La sua mamma non aveva fatto cose straordinarie nella sua vita, ma aveva amato tutti intensamente solo per Gesù, accettando pienamente la volontà di Dio su di sè e sulla sua famiglia.
Un perenne ringraziamento e lode a Dio per averci dato l’opportunità di approfondire la conoscenza di “due santi di oggi”: Igino Giordani e Giovanna Berretta Molla.