Una vita nuova

Testimonianza di M. D.

Una delle mie sorelle ha avuto un matrimonio disastroso. Dopo aver sposato un alcolizzato, da cui ha avuto tre figli, e che poi l’ha abbandonata, si è trovata senza alcun sostentamento economico. In seguito ha convissuto per 15 anni con una persona, che ora ha lasciato. B., uno dei figli, drogato, sposato con una giovane anche lei drogata, ha avuto due bambini; dopo si sono separati. Infine B. è stato messo in prigione per traffico di droga. Tanti lo consigliavano di affidare i bambini ad un Centro per le adozioni.

Una sera leggendo la preghiera per Foco, mi è venuto spontaneo affidare mia sorella che non era andata in chiesa da vent’anni a Lui, insieme alla sua famiglia cosi travagliata. Poco dopo mia sorella mi comunicò che sentiva una grande spinta ad andare alla messa di Pasqua e a confessarsi. Anche B. – scontata la pena – è tornato a casa per fare pace con la mamma e ha deciso di incominciare una vita nuova anche con i suoi bambini.

Sono sicura che ciò è avvenuto per intercessione di Foco. Ora mia sorella ha ritrovato il suo rapporto con Dio e vuole fare battezzare i suoi due nipotini.

Pubblicato il: 15/09/2008Categorie: la causa di canonizzazione

Condividi questa storia, scegli tu dove!