Con “Foco” in Brasile
In Brasile 365 giorni dedicati alla figura di Igino Giordani, il cui operato continua, ancora oggi, ad essere fonte di ispirazione per molti.
Il Brasile si prepara ad accogliere in questo 2023 l’edizione portoghese dell’ultima biografia di Igino Giordani curata da A. Lo Presti: Un eroe disarmato. La traduzione è ormai in via di completamento e la sua pubblicazione è prevista per luglio.
Il 18 aprile, anniversario della nascita al Cielo di Igino Giordani, una diretta nazionale collegherà tutto il Brasile per approfondire e conoscere la sua figura ed evidenziarne l’attualità nell’oggi della storia.
Questo impegno è accompagnato dalla vivace attività editoriale di Cidade Nova la quale dedicherà una rubrica speciale a Giordani per tutto il 2023. Dopo l’articolo di presentazione della rubrica, è già stato pubblicato un pezzo sul “Diario di Fuoco”, quindi un terzo articolo su famiglia, infanzia, adolescenza e studi. A maggio, invece, potremo leggere di politica e santità nel pensiero di Igino Giordani, con uno sguardo rivolto al Giordani scrittore e laico nella Chiesa; l’importanza del “Patto”, il suo incontro con Chiara e quello con i Padri della Chiesa, per poi concludere con “Ispirazione per i cristiani di oggi”.