Premio Don Mottola alla memoria di Igino Giordani
Lo scorso 29 giugno a Tropea, nella sala conferenze del Museo Diocesano, si è tenuta alla presenza del vescovo Luigi Renzo la cerimonia di premiazione della XXIII edizione del Premio Don Mottola, dedicato alla figura dell’illustre sacerdote calabrese.
Il riconoscimento, conferito dall’omonima Fondazione, si propone di dare risalto alle organizzazioni e ai singoli che vivono concretamente il Vangelo.
Quest’anno il premio è stato conferito alla memoria di Igino Giordani e di Nicola Di Napoli, a Norina Ventre e all’associazione Insieme.
Su Igino Giordani hanno portato la loro testimonianza: Maurizio Bruno, presidente dell’Associazione Igino Giordani di Enna, che ha messo in luce la spiritualità del Servo di Dio, e Rosario Chiriano, già presidente del consiglio regionale della Calabria, che ha parlato in particolare dell’azione sociale e dell’insegnamento di Giordani nel secondo dopoguerra.
Maurizio Bruno ha poi ritirato il premio dalle mani del Vescovo. A seguire la solenne celebrazione liturgica in memoria del venerabile don Mottola, presso l’adiacente Cattedrale.
Altre informazioni sono disponibili sul sito di Vittoria Saccà, presidente del Comitato del Premio.