Assemblea 2021: Nuovo attore della Causa di canonizzazione di Igino Giordani
Conclusa la parte di studio condotta dal Centro Igino Giordani sulla causa di canonizzazione di Foco. L’Ufficio Postulazione dell’Opera di Maria prende il testimone.
Il 31 agosto 2021, presso il Centro Mariapoli a Castel Gandolfo, si è riunita, in forma ibrida, l’Assemblea dell’Associazione privata di fedeli “Igino Giordani”, costituita nella Diocesi di Tivoli il 18 aprile 2002.
Se ne è esaminato il futuro e il suo ruolo di Attore della Causa di canonizzazione di Igino Giordani. A seguito della consegna alla Congregazione per le Cause dei Santi dell’istruttoria Positio super virtutibus, è possible ritenere conclusa la parte di studio svolta finora da Alberto Lo Presti, insieme al Centro Igino Giordani.
Si è valutata, dunque, l’utilità che, d’ora in poi, ad occuparsi delle procedure della causa di Foco sia l’Ufficio di Postulazione già a lavoro per la causa di Chiara Lubich. Tale ufficio possiede, di fatto, le competenze indispensabili per proseguire il lavoro, e le capacità di fronteggiare le nuove sfide inerenti alle norme del diritto canonico.
A tal proposito, l’Assemblea del 31 agosto ha deliberato che l’Associazione Privata Fedeli Igino Giordani:
-trasferisce il ruolo di Attore della Causa di Igino Giordani alla Presidenza dell’Opera di Maria;
-considerato concluso il suo mandato, l’Associazione si scioglie.
-Si occuperà d’ora in poi delle procedure della causa di Igino Giordani l’Ufficio Postulazione dell’Opera di Maria.