A Taranto inaugurato ciclo di quattro incontri
Sabato 23 gennaio 2010, nell’aula magna del Liceo Classico Quinto Ennio di Taranto, è stato inaugurato un ciclo di quattro incontri, rivolti agli studenti e ai professori delle scuole secondarie superiori e aperti alla cittadinanza, organizzati dall’Associazione Igino Giordani di Taranto, condotta da Rosaria e Pino Mangiavacchi.
Igino Giordani, testimone di una “politica casta”
questo il tema dell’incontro di sabato 23, che si è aperto con le presentazioni di Maria Silvana D’Addario, dirigente del Liceo. L’avvocato Giuseppe Barbaro, vice presidente del Forum nazionale delle associazioni familiari, ha introdotto il tema della castità in politica; Alberto Lo Presti ha tenuto la relazione principale, tracciando un profilo storico e biografico di Igino Giordani, cui ha fatto seguito la testimonianza del sindaco di Putignano, GianVincenzo Angelini De Miccolis. Un video ha permesso ai presenti di ascoltare l’esperienza politica di Igino Giordani, direttamente dalla sua voce.
I convenuti, almeno trecento persone – molti gli studenti del liceo – hanno mostrato grande interesse per il tema, fortemente attratti da una figura così avvincente e attuale, quale quella di Giordani.