Traslazione della salma

traslazione1.jpg

25 ottobre 2004: traslazione della salma a Rocca di Papa 

Il 25 ottobre del 2004, la salma di Igino Giordani è stata traslata dal Cimitero di Rocca di Papa alla cappella della sede internazionale del Movimento dei Focolari a Rocca di Papa.

Nell’inchiesta sull’eroicità delle virtù sono stati ascoltati una trentina di testimoni (tra cui personalità sia del mondo ecclesiale che politico); sono stati scelti tra i familiari, gli amici (focolarini e non) e i colleghi di Giordani. Ultimamente si sono evidenziate le importanti conoscenze di Foco nel mondo ecumenico, perciò si interrogheranno personalità delle Chiese Riformate ed altri.

Il lavoro della commissione teologica, composta da quattro professori di varie università, è quasi finito, mentre la commissione storica, composta da altrettanti professori più cinque assistenti, è più complesso, dovendo esaminare più di tredicimila documenti. Tra il Centro Igino Giordani, il tribunale e le due commissioni lavorano per questa causa 17 persone.

Presto inizierà il processo sul miracolo: abbiamo infatti notizia di moltissime grazie ottenute per intercessione di Foco ed anche di qualche fatto che sembra miracoloso; di tanti si è dato notizia su “Fuoco vivo”.

Pubblicato il: 11/11/2004Categorie: la causa di canonizzazione

Condividi questa storia, scegli tu dove!